Blog

Come mi vesto per un evento a cui sono invitato

OSPITI AD UN EVENTO: COME VESTIRSI? Quando si è invitati a partecipare ad un evento è bene scegliere con cura l’outfit giusto, così da risultare perfettamente professionali, senza mai eccedere.L’eccesso infatti, è nemico di queste…

Leggi

7 ragioni per fare content marketing

Possiamo definire il content marketing come “il processo per creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire, e coinvolgere un pubblico target chiaramente definito con l’obiettivo di guidare il cliente…

Leggi

La lead nurturing: la chiave per il successo nel b2b

Nella comunicazione business to business, gli strumenti e le tecniche di marketing evolvono all’emergere di nuovi bisogni, nuovi stili di fruizione, nuove frontiere tecnologiche e nuovi media. Le aziende sono chiamate a investire…

Leggi

Dalla vendita del prodotto alla vendita del valore

L’ approccio al mercato I profondi cambiamenti sociali nel Mondo nel corso del XXI secolo, hanno, come conseguenza, portato alla necessità di diversificare completamente per le aziende l’approccio al consumatore. Globalizzazione, crisi economica,…

Leggi

Un esempio di Sales Funnel, proviamo con le camicie!

Articolo di Graziano De Maio Gdmtech.it Creare un sales funnel (se non sai cosa sono leggi il nostro articolo: cosa sono i sales funnel) significa creare un percorso dove i clienti da “freddi” diventano “caldi” e…

Leggi

Influencer Marketing, cos’è e come funziona.

Articolo di Graziano De Maio – Web Agency Gdmtech Per cominciare non diamo per scontato che si sappia cosa sia l’influencer Marketing: riguarda strategie di marketing basate sull’uso (uso, che brutto termine!) di personaggi…

Leggi

10 Strategie per il web marketing

Ottenere una buona web reputation rappresenta uno degli obiettivi principali di aziende ed attività commerciali.Web marketing è diventata sicuramente una delle espressioni più in voga negli ultimi decenni. Con questa formula, volendo semplificare,…

Leggi

Come calcolare il reale costo del personale

Il costo del lavoro è una voce di spesa determinante per un’azienda, specialmente per una start-up. La busta paga di un lavoratore dipendente però mostra soltanto il costo visibile di una risorsa; esistono…

Leggi