Blog

Come creare una strategia di content marketing efficace

Il content marketing è una componente fondamentale per il successo di un’azienda nell’era “digital”. Attraverso la creazione e la distribuzione di contenuti di valore, le aziende possono attrarre, coinvolgere e mantenere il proprio…

Leggi

Come creare e misurare la Brand Awareness nel B2B

Brand Awareness B2B: che cos’è? La consapevolezza del marchio, o “brand awareness“, nel contesto B2B (business-to-business) rappresenta il livello di riconoscimento e familiarità che un’azienda riesce a instaurare nei confronti del proprio marchio…

Leggi

Come organizzare un evento B2B memorabile

Gli eventi B2B sono parte integrante per le strategie di marketing e networking aziendali, offrendo l’opportunità di costruire relazioni durature e condividere conoscenze. Organizzare un evento di successo in questo mondo richiede pianificazione,…

Leggi
Infografica per event marketing B2B

Event Marketing B2B: la guida essenziale

Che cos’è il Marketing degli eventi Il marketing degli eventi (Event marketing) è un approccio che coinvolge la pianificazione, l’organizzazione e la gestione di un evento con lo scopo di promuovere un marchio,…

Leggi
strategie marketing b2b

Strategie di marketing per il B2B nell’era digital

Il mondo del business-to-business (B2B) ha subito notevoli cambiamenti nell’era digitale, e le aziende devono adottare strategie di digital marketing avanzate per rimanere competitive. In questo articolo, esploreremo diverse strategie chiave che le…

Leggi
Digitalizzazione del marketing nel B2B

La digitalizzazione del Marketing nel B2B

La digitalizzazione del marketing B2B in Italia: un’analisi dei cambiamenti Il mondo B2B rappresenta un settore di fondamentale importanza per il tessuto economico italiano e, rispetto alla realtà B2C sul piano marketing, è…

Leggi
Content is king

8 consigli per produrre contenuti di valore

Per produrre dei contenuti di valore occorre cercare di adottare un modo di fare che sia in grado di rendere maggiormente semplice questa particolare operazione. Ecco come procedere per poterla svolgere senza che…

Leggi
9 consigli per realizzare una presentazione efficace

9 consigli per realizzare una presentazione efficace

La presentazione, realizzata con qualsiasi programma utile a questo scopo, deve presentare dei requisiti fondamentali, per far sì che risulti essere efficace. Vediamo allora insieme ben nove consigli che ti aiuteranno a realizzare…

Leggi
KPI Inbound Marketing

I KPI dell’inbound marketing

L’inbound marketing non può mancare all’interno di una strategia aziendale di digital marketing. Con inbound marketing si intende una metodologia di comunicazione e vendita che si basa sullo sfruttare contenuti di valore per…

Leggi

Specificità e originalità battono la qualità

Scritto da Graziano De Maio www.gdmtech.it Sembrerebbe assurdo pronunciare la frase “differenziarsi è più importante che creare prodotti di qualità” tuttavia vorrei spiegare meglio questo concetto. Premetto che lavorando nel mondo del Web riporto…

Leggi

7 ragioni per fare content marketing

Possiamo definire il content marketing come “il processo per creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire, e coinvolgere un pubblico target chiaramente definito con l’obiettivo di guidare il cliente…

Leggi
Lead Nurturing B2B

La lead nurturing: la chiave per il successo nel b2b

Nella comunicazione B2B (business to business), gli strumenti e le tecniche di marketing evolvono all’emergere di nuovi bisogni, nuovi stili di fruizione, nuove frontiere tecnologiche e nuovi media. Le aziende sono chiamate a investire…

Leggi

Dalla vendita del prodotto alla vendita del valore

L’ approccio al mercato I profondi cambiamenti sociali nel Mondo nel corso del XXI secolo, hanno, come conseguenza, portato alla necessità di diversificare completamente per le aziende l’approccio al consumatore. Globalizzazione, crisi economica,…

Leggi
sales funnel esempi

Un esempio di Sales Funnel, proviamo con le camicie!

Articolo di Graziano De Maio Gdmtech.it Creare un sales funnel (se non sai cosa sono leggi il nostro articolo: cosa sono i sales funnel) significa creare un percorso dove i clienti da “freddi” diventano “caldi” e…

Leggi

Influencer Marketing, cos’è e come funziona.

Articolo di Graziano De Maio – Web Agency Gdmtech Per cominciare non diamo per scontato che si sappia cosa sia l’influencer Marketing: riguarda strategie di marketing basate sull’uso (uso, che brutto termine!) di personaggi…

Leggi
Strategie Web Marketing

10 Strategie di web marketing

Ottenere una buona web reputation rappresenta uno degli obiettivi principali di aziende ed attività commerciali.Web marketing è diventata sicuramente una delle espressioni più in voga negli ultimi decenni. Con questa formula, volendo semplificare,…

Leggi

Il grande vantaggio di saper far network

Fare network è importante non solo per chi si è appena laureato ma anche per quanti hanno già una lunga esperienza lavorativa alle spalle e magari desiderano cambiare settore o azienda. Fare network…

Leggi
Le fasi del piano di marketing strategico

Le fasi di un piano di Marketing Strategico

Il marketing strategico è uno step fondamentale che ogni piccola o grande impresa deve affrontare, per essere sicura di avere un piano di marketing che sia ben sviluppato e studiato.Spesso molte aziende cadono…

Leggi