MLC Consulting: 10 anni nel marketing della supply chain

Simona Canesi – MLC Consulting

Nel 2023 MLC Consulting compie i suoi primi 10 anni di presenza sul mercato e festeggia questo traguardo con il restyling del proprio sito e della relativa newsletter.

In questi primi 10 anni più di 250 aziende ci hanno scelto e ci hanno affidato il loro brand affinché i nostri servizi e i nostri prodotti potessero aumentare la loro visibilità in un ambito come quello della supply chain e della automazione.

Ringraziamo queste numerose aziende che ci hanno permesso, insieme alla redazione, di rendere i nostri portali ricchi di spunti e contenuti interessanti e autorevoli.

Forti di questa importante esperienza, abbiamo deciso di dare una vetrina alla nostra offerta attraverso il nostro nuovo sito istituzionale.

La piattaforma Mlc consulting rappresenta, infatti, una preziosa risorsa per chiunque desideri approfondire le ultime tendenze nel campo del marketing digitale, in settori particolari come quelli della supply chain e della automazione.

Il nostro obiettivo primario è fornire un punto di riferimento affidabile e completo per migliorare le proprie competenze nell’inbound marketing. Il sito è stato progettato per garantire un’esperienza di navigazione intuitiva, semplice e ricca di contenuti di alta qualità.

La nostra newsletter mensile, che comincia da qui, costituisce un complemento perfetto al sito web, offrendo una selezione accurata di articoli di contenuto. Il nostro team di esperti lavora incessantemente per individuare le ultime tendenze, le best practice e le strategie più efficaci nell’ambito dell’inbound marketing. La newsletter fornisce approfondimenti dettagliati e consigli pratici, tutto ciò che serve per aiutare i lettori a ottenere risultati concreti nella propria strategia di marketing.

Qual è il segreto che ci rende così speciali? La risposta risiede nella nostra passione per l’inbound marketing, per i temi della supply chain e nel desiderio di condividere le nostre conoscenze. Siamo consapevoli dell’importanza di un contenuto di qualità nel costruire un pubblico fedele e nel generare nuovi clienti, perciò ci impegniamo a fornire solo informazioni affidabili e aggiornate, basate su dati approfonditi.

Il nostro sito offre, inoltre, una serie di opportunità, tra cui alcuni webinar per aiutare i visitatori a mettere in pratica le strategie di inbound marketing. Crediamo fermamente nell’empowerment dei nostri lettori, fornendo loro gli strumenti necessari per ottenere risultati tangibili rendendoci disponibili per aiutarli a farlo.

Siamo grati a tutti coloro che ci supportano in questa avventura e non vediamo l’ora di accogliere nuovi lettori nel nostro sito e nella nostra community.

QUALI SONO LE OPPORTUNITÀ DI MIGLIORAMENTO CHE UN BUON PIANO DI COMUNICAZIONE PUÒ FORNIRE

Farsi trovare sul web è essenziale per il successo di un’attività.

Una solida e costante presenza online aumenta la visibilità e l’accessibilità del brand, consentendo di raggiungere un pubblico più vasto. Ciò crea opportunità di business e aumenta le possibilità di conversione.

Una presenza online ben strutturata genera fiducia e credibilità verso i potenziali clienti, che sempre di più cercano informazioni online prima di prendere una decisione di acquisto.

Essere facilmente intercettati sul web consente, inoltre, di competere efficacemente nel mercato digitale e di sfruttare al massimo le opportunità di crescita.

Il consiglio per ottenere i migliori risultati in questo senso è, senza dubbio, avere un sito chiaro, dotato di un blog dinamico ed essere presenti in piattaforme autorevoli di settore.

QUAL È, NEL DETTAGLIO, LA NOSTRA OFFERTA?

Offriamo alle aziende B2B che operano nell’ambito della Supply Chain & Automation (provider logistici, società di consulenza, fornitori di attrezzature per i magazzini e i reparti produttivi, system integrator, software house, etc.) l’opportunità di rendersi visibili nei più importanti canali di comunicazione specifici, con piani strategici e operativi di content marketing e marketing automation.

IL NOSTRO METODO E LA NOSTRA STRATEGIA

Il metodo MLC si basa sulle seguenti attività:

COSA POSSIAMO FARE PER VOI?

  • Sviluppare campagne di display marketing e di advertising su web (in particolar modo Linkedin) orientate alla lead generation
  • Sviluppare una strategia di content marketing finalizzata ad aumentare l’autorevolezza del vostro brand e a diffondere informazioni utili sui vostri prodotti/servizi
  • Organizzare i vostri workshop o partecipare ai più prestigiosi congressi del settore, che portano la firma delle nostre riviste digitali specializzate
  • Gestire, per vostro conto, queste attività diventando il vostro Professionista di fiducia in digital marketing.

Il nostro lavoro, nutrito dalla passione verso questo mondo, è fortemente orientato al raggiungimento di risultati misurabili e tangibili.

I NOSTRI PORTALI TEMATICI: UN IMPORTANTE OPPORTUNITÀ DI VISIBILITÀ

Con oltre 880.000 visitatori unici all’anno, sono una fonte continua per i buyer che desiderano informarsi nella scelta dei migliori fornitori di prodotti e servizi in ambito supply chain.

CONCLUSIONE

Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri sponsor gli strumenti necessari per competere, crescere ed emergere in un mercato fortemente competitivo e in costante trasformazione.

Farsi trovare sul web, rafforzare la propria presenza, attrarre clienti e far crescere le opportunità di business nel panorama digitale odierno è fondamentale.

Unisciti a noi nell’esplorazione dell’interessante mondo dell’inbound marketing e scopri come trasformare la tua strategia di marketing digitale.

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