Strategie di Lead generation peril B2B

LA NOSTRA STRATEGIA

Genera contatti di qualità e aumenta le conversioni

Come raggiungere i lead

Alcuni elementi dell’outbound marketing sono diventati meno efficaci, ma possono ancora essere strumenti utile se combinati con l’inbound marketing per individuare opportunità specifiche e raggiungere i lead. Questo vale soprattutto nella fase di lead generation.

Esempi di metodi classici di marketing ancora possono dare vantaggi sono DEM, banner e pubblicità su motori di ricerca e, soprattutto, social media professionali come Linkedin:

  • l’e-mail marketing può essere utilizzato per distribuire nuovi contenuti (lead magnet), inviare inviti agli eventi, condividere notizie e rimanere in contatto con i clienti;
  • le campagne sui social possono essere indirizzate a clienti potenziali con determinate esigenze o caratteristiche (tipologia o dimensione aziendale, ruolo, etc.); consentono quindi di entrare in contatto con un pubblico estremamente profilato;
  • gli annunci display (banner di vario genere su motori di ricerca, siti o newsletter) sono efficaci solo se colpiscono un pubblico estremamente preciso altrimenti il nostro budget si trasforma solo in «traffico».

Perché questi metodi di outbound marketing funzionano ancora? Perché possono essere molto targhettizzati sulle reali caratteristiche dei possibili clienti; è quindi possibile creare un messaggio davvero di valore e porlo all’attenzione alla giusta persona.

Lead generation B2B, come possiamo aiutarti a farlo?

  • abbiamo un data base importante, profilato nel settore «Supply Chain & Automation» e allineato alle regole del GDPR
  • possiamo pubblicare i vostri banner sul nostro network di portali specifici del settore
  • abbiamo competenze specifiche su Linkedin e gruppo di discussione specifici

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