MLC Consulting

INBOUND MARKETING

Noi non siamo una agenzia di marketing tradizionale e generalista, MLC Consulting nasce già nell’era digitale e crede fortemente che i nuovi strumenti di comunicazione, le nuove metodologie di promozione e la specializzazione settoriale siano il futuro!

MLC CONSULTING OPERA SOLO NEL SETTORE DELLA «SUPPLY CHAIN & AUTOMATION» UTILIZZANDO LE TECNICHE DELL’INBOUND MARKETING.

Le tecniche di marketing tradizionale, infatti, hanno subito una notevole perdita di efficacia. I messaggi pubblicitari sono talmente continui e ripetuti che i Decision Maker aziendali hanno giustamente sviluppato una drastica risposta di autodifesa: non solo hanno ridotto la loro attenzione a questo tipo di messaggi, ma hanno eretto delle vere e proprie barriere di protezione (filtri ai centralini, soluzioni anti spam e ADV block e in generale una maggiore consapevolezza nella gestione dei cookies).

D’altro canto oggi i buyer B2B moderni sono, grazie anche al web, sempre più indipendenti e autonomi nel reperire le informazioni circa i prodotti/servizi del settore «Supply Chain & Automation».

L'inbound marketing, invece, è una metodologia di business che attrae i clienti creando contenuti ed esperienze di valore (ad esempio un evento) su misura per loro. Mentre il marketing tradizionale interrompe con contenuti non sempre desiderati, l'inbound marketing crea connessioni con coloro che sono alla ricerca di soluzioni a esigenze e problemi che già hanno. Con l'avvento di questa nuova tattica tutto cambia, non è più l'azienda a dare informazioni al potenziale cliente (push), ma è lui che, in maniera autonoma, le ricerca.

L’Inbound marketing non consiste però solo nella scrittura di un buon articolo o nella partecipazione ad un evento/webinar; si tratta di adottare un «Sistema» (metodi, tecnologie e competenze) tutt’altro che facile da realizzare. Tuttavia, i lead nutriti producono un aumento del 20% nelle opportunità di vendita e le aziende che coltivano i lead concludono il 50% in più di vendite ad un costo inferiore del 33% rispetto ai potenziali clienti non nutriti.

Ma come e cosa cerca il nostro utente? Un articolo, un video, un webinar o un podcast? Probabilmente tutte queste forme di contenuto. E dove le cerca? Su google, sui social media (Linkedin in particolare per il settore «Supply Chain & Automation»), su riviste specializzate? Le ricerca on line o dal vivo in fiere ed eventi? Probabilmente attraverso tutti questi canali.

COME IMPOSTARE, QUINDI, UNA STRATEGIA ORIENTATA ALL’INBOUND MARKETING?

MLC Consulting vi può aiutare a:

La production industrielle de bandes abrasives
 

LogisticaEfficiente.it

PORTALE TEMATICO SULLA LOGISTICA ITALIANA


LogisticaEfficiente.it vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze della Supply Chain logistiche e un punto di incontro tra diversi attori: utenti della logistica (manager ed operatori), fornitori di attrezzature e tecnologie, fornitori di servizi logistici, fornitori di prestazioni professionali.
 

www.logisticaefficiente.it

abrasifs flexibles
 

SviluppoManageriale.it

PORTALE SULLO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE MANAGERIALE


SviluppoManageriale.it offre molti corsi di formazione, approfondimenti tematici, articoli e casi aziendali relativi alle diverse aree di management contribuendo in tal modo alla formazione di una solida cultura manageriale e fornendo strumenti concreti per la gestione e organizzazione delle risorse aziendali.
 

www.sviluppomanageriale.it

abrasifs flexibles
 

AutomationTomorrow.com

PORTALE TEMATICO SULL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE


Automation Tomorrow si occupa di ricercare le informazioni più utili, e più aggiornate del mondo dell’automazione industriale, della robotica, della gestione della produzione automatica, del packaging e dell’imballaggio automatico. Vuole essere uno strumento di diffusione delle conoscenze nell’ambito automation.
 

www.automationtomorrow.com

per sito.mlc
 

InnovazioneSupplyChain.it

PORTALE DEDICATO AD EVENTI E WEBINAR


Il portale dedicato al nostro evento di punta e agli altri eventi e webinar organizzati da MLC. Partecipano le più importanti aziende che forniscono prodotti e servizi nell'ambito della Supply Chain. Visita il nostro sito, troverai i video degli interventi delle passate edizioni, le immagini e le interviste.

 

www.innovazionesupplychain.it

per sito.mlc
 

IndustrialMarket.it

CATALOGO PRODOTTI E SERVIZI NELL'AMBITO SUPPLY CHAIN


L’innovativa piattaforma che dà visibilità ai tuoi prodotti e servizi.
Consulta il nostro Catalogo prodotti dedicato all'industria e al commercio. All'interno una vasta offerta di prodotti e servizi delle più grandi realtà aziendali!
Trova subito la soluzione che fa per te...!

 

wwww.industrialmarket.it

bottone