Descrizione
Il content marketing è una delle strategie di digital marketing più efficaci nel settore B2B per generare più lead e coinvolgere utenti realmente interessati ad acquistare i tuoi prodotti e servizi.
Ma cos’è il content marketing? È «una tecnica di marketing volta a creare e distribuire contenuti pertinenti e di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere una target audience chiara e definita, con l’obiettivo di guidare una proficua azione dei clienti” (Content Marketing Institute).
Lo scopo di un moderno dipartimento di commerciale e di marketing dovrebbe essere quindi quello di creare e diffondere, nel modo più efficace, contenuti di qualità in grado di educare, ispirare e convincere i potenziali buyer nel diventare clienti e sponsor delle proprie soluzioni.
Unisciti a noi per una sessione informativa e interattiva in cui condivideremo le best practice per impostare una strategia di marketing basata sui contenuti. (blog aziendali, pubblicazioni su riviste di settore, eventi, fiere, etc.).
Docente:
Dottoressa Donatella Ardemagni, Innovation Manager e consulente per la creazione di strategie di presenza in rete nel settore business to business. Esperta di Marketing Agile e Autrice di libri per ITER e Giapichelli Editore sui temi Privacy e Marketing.
Programma
Nel webinar “Impostare una strategia di content marketing per ottenere un successo permanente” approfondirai i seguenti temi:
- Le difficoltà dei marketers moderni: Guarderemo insieme le nuove prospettive del mercato e capiremo anche attraverso statistiche e ricerche perché i vecchi metodi funzionano sempre di meno
- Outbound vs Inbound marketing: Analizzeremo e confronteremo le due strategie mettendo a fuoco punti positivi e negativi.
- Il marketing dei contenuti: Esamineremo le tattiche più efficaci per promuovere la tua azienda attraverso i contenuti mixando opportunamente i canali on line e fisici.
- L’importanza di un buon progetto: Ti mostreremo come impostare un buon progetto di marketing dei contenuti monitorandone le prestazioni.